È una sostanza steroidea utilizzata nel bodybuilding e in altri sport per migliorare le prestazioni. I nomi commerciali Parabolan e Trenbolone sono i più noti per questa sostanza. In origine è stata creata per ingrassare i bovini da consumare. In questo modo, si ottengono maggiori profitti dalla vendita di carne bovina. Qualcosa di simile è accaduto con il clenbuterolo.
Questa sostanza è un derivato del nortestosterone. Ha una certa somiglianza con altre sostanze create per ingrassare il bestiame. Il suo uso sia nell'uomo che nel bestiame è ora completamente vietato. Tuttavia, questa sostanza è ancora venduta illegalmente sul mercato nero a tutte quelle persone che vogliono essere forti in palestra senza grandi sforzi. Sì, ottengono un corpo fantastico in poco tempo e con un sacrificio quasi nullo. È come se volessimo partecipare a un tour ciclistico con una bicicletta elettrica.
Principali effetti sull'organismo
Come abbiamo detto all'inizio, ci sono persone che vogliono risultati rapidi con poco sforzo. La maggior parte delle persone che non hanno familiarità con questo mondo del fitness non sanno che i buoni risultati sono molto lenti. Così lento che a volte non ci si accorge nemmeno di progredire. Solo prendendo le misure antropometriche e scattando foto simili prima e dopo è possibile confrontare i notevoli guadagni di massa muscolare. Guardare l'aumento della massa muscolare è come stare seduti sul patio a guardare i vestiti che si asciugano.
Con il trenbolone è possibile costruire muscoli di qualità senza la conseguente ritenzione di liquidi. Viene utilizzato sia nella fase di volume che in quella di definizione. Molte persone lo utilizzano nella fase di combustione dei grassi, la cui dieta è ipocalorica e ricca di proteine per ottimizzare il mantenimento della massa muscolare. Per saperne di più sul trenbolone, visitare il sito https://steroidilegalionline.it/negozio/iniezione-di-steroidi/trenbolone/
Aspetti positivi
Anche se stiamo parlando di sostanze vietate e illegali che comportano alcuni rischi per la salute, non negheremo i loro effetti positivi. Il primo è l'aumento puro e veloce della massa muscolare. È un buon anabolizzante. Il vantaggio che molte persone utilizzano è che questo guadagno è duraturo. Aiuta ad aumentare la forza e migliora notevolmente il recupero tra gli allenamenti.
Se non si supera la dose settimanale, non ci saranno problemi di gusto. È una delle migliori sostanze anabolizzanti oggi disponibili. Può essere somministrato per iniezione e ha una durata di vita molto breve. Per questo motivo deve essere iniettato almeno tre volte alla settimana. La dose settimanale totale è solitamente compresa tra 200 e 600 mg.
Essendo esogeno all'organismo e non sintetizzato naturalmente, come nel caso di molti integratori, se si supera la dose settimanale è probabile che si verifichino numerosi effetti collaterali.